Eventi

Seminario a Locri: "Affido condiviso e mediazione"

Affido condiviso e mediazione: Evoluzione della dottrina della giurisprudenza

Aspetti sociologici e incidenze penali

Il seminario è destinato ad Avvocati, Praticanti Avvocati, Magistrati, Mediatori;
Il Seminario è accreditato per la “Formazione Continua” presso l’Ordine degli Avvocati di Locri e da diritto a 6 crediti ( dei quali 2 per l’Ordinamento Forense e 1 per la Deontologia Professionale e 3 per la Formazione Professionale, frequentando il modulo completo - due giorni -, oppure a 3 crediti frequentando il modulo parziale - un giorno -). Argomenti trattati:

La legge 54/2006: evoluzione normativa ed applicazione giurisprudenziale; Le coppie di fatto e l’affido del minore;
La Mediazione nella separazione e nel divorzio; Il ruolo dell’avvocato del Minore; Gli aspetti penali del mancato rispetto degli accordi giudiziali;
Gli aspetti sociologici conflittuali ed i risvolti psicologici.
Il seminario avrà la durata di otto ore complessive suddivise in quattro ore per due giorni susseguenti;
Il Seminario sarà tenuto a Bovalino (RC), in via Aldo Moro, presso l’Hotel “Villa Afrodite”; Il seminario si svolgerà Venerdì 13 febbraio 2009 dalle ore 15:30 alle ore 19:30 e Sabato 14 febbraio 2009 dalle ore 09:30 alle ore 12:30;
Il costo del Seminario è di € 60,00 per il modulo completo ( otto ore complessive, ossia quattro ore per due giorni susseguenti, crediti formativi 6 ) o di € 50,00 per il modulo parziale ( quattro ore per un giorno, crediti formativi 3 ); Ai partecipanti verrà rilasciato: Attestato di partecipazione nominativo con n. 6 (o 3) crediti formativi.

Per informazioni, tariffe, programma dettagliato ed iscrizioni rivolgersi a : Alessandro Rodà tel. 328 8425630 // e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vedi programma completo