Eventi

Corso biennale di formazione per mediatori familiari accreditato all’A.I.Me.F.

Anche ad Ascoli Crescere Insieme promuove la mediazione familiare e una nuova cultura della separazione.

Sta per iniziare un corso di formazione destinato ad avvocati, psicologi ecc. nel quale il diritto di famiglia è stato a noi affidato.

Con la legge n. 54 dell’8 Febbraio 2006 è stata introdotta la possibilità per il magistrato di invitare le parti coinvolte in cause di separazione e divorzio a ricorrere alla mediazione familiare, pratica affermatasi negli U.S.A. già dalla seconda metà degli anni ’60 e in Italia a partire dagli anni ’80. Obiettivo principale del corso è quello di formare professionisti che siano in grado di utilizzare la mediazione, sempre più richiesta dai Tribunali e dalle Istituzioni sia pubbliche che private. La formazione garantisce una preparazione teorica e pratica che non solo soddisfa gli standard di Formazione fissati dal Forum Europeo di Formazione e Ricerca in Mediazione Familiare di Marsiglia ma consente anche, una volta terminato il corso, di affrontare, attraverso le tecniche acquisite, tutta la casistica che la professione propone.
Il corso è accreditato dall’A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari) e fruisce dei crediti formativi conferiti dall’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno.

Informazioni
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi telefonicamente alla Dott.ssa Maria Alice Trombara (347.8432977) il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 oppure mediante invio di un messaggio di posta elettronica compilando il form presente nella pagina web (segui link)

Scarica  informazioni (pdf)